Monti Aurunci e il Parco Naturale di Gianola e Monte di Scauri

 

Dal 18 al 19 Novembre i Monti Aurunci e il Parco Naturale di Gianola e Monte di Scauri.

Tra montagna e mare, dalla cima del Monte Redentore alla  bellissima Area Naturale Protetta “Gianola e Monte di Scauri”  tra i comuni di Formia e Minturno. L’Area fa parte di un Parco Regionale molto più esteso la “Riviera di Ulisse” comprende anche il Monte Orlando e il Monumento Naturale Villa di Tiberio a Sperlonga. Non mancherà anche una visita all’antico Borgo di Gaeta. Per informazioni scrivetemi e vi invio il programma completo. Mi raccomando le prenotazioni entro e non oltre il 6 Novembre

.  Per info e prenotazioni sulle escursioni chiamatemi o scrivetemi! Beatrice 335.6908993 

Cascate di Monte Gelato a Calcata

Un suggestivo itinerario che si sviluppa lungo il fiume Treja in uno stretto fondovalle ricco di una lussureggiante vegetazione.
Un itinerario completo che ci condurrà da Monte Gelato a Mazzano Romano e poi fino a Calcata.

 Il percorso non è difficile ma comunque fangoso e scivoloso, soprattutto dopo la pioggia e la neve di questi giorni quindi mi raccomando scarpe da trekking impermeabili. Per chi vuole al termine dell’escursione una bella passeggiata nel borgo, tra vicoli e bellissime botteghe artigiane.
Portare il pranzo al sacco e acqua a sufficienza.
Consiglio le bacchette escursionistiche.

Appuntamento alle h 9.15 alle Cascate di Monte Gelato (Mazzano Romano)
Per info e prenotazioni
Beatrice
335.6908993

 

Il Sentiero Panoramico e Le Pantanacce

SABATO 28 OTTOBRE

in collaborazione con la Riserva del Lago di Vico

Il Sentiero Panoramico e Le Pantanacce  Appuntamento alle h 9.30 davanti il Palazzo Farnese a Caprarola. Cosa portare:  Scarpe da trekking obbligatorie. Pranzo al sacco e acqua a sufficienza. Consigliate le bacchette escursionistiche.  Per chi vuole consiglio di portare il binocolo.

Per info e prenotazioni sulle escursioni chiamatemi o scrivetemi! Beatrice 335.6908993